A volte una rondine fa primavera

Newsletter

Biden dice: “Prima gli americani”, e gli stolidi europei applaudono |  Contropiano

La partecipazione di Biden all’ultimo Consiglio europeo rappresenta un passaggio molto importante, che potrebbe dare una accelerazione improvvisa e forte al progetto di integrazione europea, ridando vita a quell’anima americana di cui è fatta l’Europa.

Continua a leggere


"Storia sociale della Francia" di Heinz-Gerard Haupt

Guarda il video


“Storia mondiale della Sicilia” di Giuseppe Barone

Guarda il video


Cave Amazon!

Fanno del bene o del male all'economia globale i colossi onnivori come la corazzata creata da Jeff Bezos? Che succede se commettono errori, appunto, colossali? È questo il tema della prossima puntata di Stroncature il prossimo 7 aprile alle ore 17:00, dal titolo “Cave Amazon” con Daniele Ravasi, Pietro Terna e Nunziante Mastrolia. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


"Il Livio di Machiavelli" di Andrea Salvo Rossi

Il prossimo 27 marzo alle ore 18:00, Stroncature ospita la presentazione del volume di Andrea Salvo Rossi (Scuola Superiore Meridionale di Napoli) dal titolo “Il Livio di Machiavelli” (Salerno Editrice, 2021). Con l’autore dialogano Elena Bilancia (Università Federico II di Napoli), Matteo Palumbo (Università Federico II di Napoli). Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


"La Romania alla fine Guerra fredda" di Mihail Dobre

Il prossimo 13 aprile alle ore 18:00, Stroncature ospita la presentazione dell’ultimo libro di Mihail Dobre “La Romania alla fine Guerra fredda. Condizione geopolitica e opzioni di sicurezza”. Con l’autore dialogano Francesco Guida, Roberto Menotti e Stefano Bottoni. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


"Gioventù rivoluzionaria" di Luca Gorgolini

Il prossimo 20 aprile alle ore 18:00, Stroncature ospita la presentazione di “Gioventù rivoluzionaria” di Luca Gorgolini (Salerno, 2021). Con l’autore dialogano Claudio Martelli, Nunziante Mastrolia e Carmine Pinto. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


"All'inferno e ritorno" di Carlo Cottarelli

Il prossimo 21 aprile alle ore 19:00, Stroncature ospita la presentazione del volume “All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica” di Carlo Cottarelli (Feltrinelli, marzo 2021). Con l’autore dialogano Antonluca Cuoco e Nunziante Mastrolia.

Registrati


"L' umanesimo politico di Ignazio Silone" di Luigi Mastrangelo

Il prossimo 13 aprile alle ore 16:00, Stroncature ospita la presentazione dell’ultimo libro di Luigi Mastrangelo “L’umanesimo politico di Ignazio Silone” (Guida, 2021). Con l’autore dialogano Paolo Franchi, Toni Ricciardi ed Ezio Sciarra. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


"W la Co2" di Gianfranco Pacchioni

Il prossimo 10 aprile alle ore 17:00, Stroncature ospita la presentazione dell’ultimo libro di Gianfranco Pacchioni “W la Co2”. Con l’autore dialogano Nunziante Mastrolia e Caterina Visco. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


"I maestri del liberalismo nell'Italia Repubblicana" di Giuseppe Bedeschi

Il prossimo 2 aprile alle ore 18 Stroncature ospita la presentazione dell’ultimo libro di Giuseppe Bedeschi “I maestri del liberalismo nell'Italia Repubblicana” (Rubbettino, 2021). Con l’autore dialogano Danilo Breschi, Nunziante Mastrolia e Marco Plutino. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati