Il Bollettino dei Libri (novità)

Newsletter

Stando ai dati dell’ultimo Rapporto sullo stato dell’editoria in Italia 2020, lo scorso anno 4.977 case editrici hanno pubblicato 78.279 titoli (novità e nuove edizioni di varia adulti e ragazzi oltre ai titoli educativi, che sono 4.534; sono esclusi gli e-book). Il valore, con un -0,8% rispetto al 2018, va letto in termini di una sostanziale stabilità di un mercato che pubblica comunque quasi 80 mila titoli/anno.

Con il Bollettino dei Libri intendiamo fornire una selezione ragionata per impedire che le opere più interessanti possano essere sommerse in questo mare di titoli pubblicati e consentire al lettore di scegliere.

Ogni martedì mattina inviamo agli abbonati una selezione dei titoli pubblicati da tutte le case editrici italiane nel corso della settimana precedente, suddivisi per materia e per editore. Si tratta esclusivamente di opere di saggistica e in genere sono escluse le riedizioni.

Questo numero riguarda i testi pubblicati dall’1 al 7 febbraio 2021. Il Bollettino è un servizio riservato agli abbonati.

Sei abbonato a Stroncature? Leggi l’ultimo numero

Leggi il Bollettino

Non sei abbonato a Stroncature? Abbonati a Stroncature

Abbonati a Stroncature

Ecco un esempio di come si presenta il Bollettino. Si tratta di un esempio tratto dal precedente numero del Bollettino e riguarda solo una parte di esso.

Abbonati a Stroncature