La bomba sociale

Newsletter

La pandemia è stato come un reagente che una volta a contatto con il mondo dell’economia e del lavoro ha mostrato quali sono i lavori del futuro e quali sono quelli che finiranno nel museo delle curiosità, come i venditori di neve.

Continua a leggere


Ultimi incontri

Il turismo delle radici


Il CHO. Parlare di felicità in azienda


Prossimi incontri

Piattaforme digitali e formazioni sociali

Il prossimo primo febbraio alle ore 17:00, Stroncature ospita il seminario “Piattaforme digitali e formazioni sociali” con Claudia Hassan, Cesare Pirelli, Giulio Vigevani. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


Come un Ministro per la cultura

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Copia-di-Coral-Illustrated-Microphone-Talent-Show-Facebook-Event-Cover-7-4-900x506.png

Il prossimo 2 febbraio Stroncature ospita alle ore 17:00 la presentazione dell'ultimo libro di Chiara Faggiolani "Come un Ministro per la cultura. Giulio Einaudi e le biblioteche nel sistema del libro" (Firenze University Press, 2020). Con l'autrice dialogano Ernesto Ferrero e Nunziante Mastrolia. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


Bassa risoluzione

Il prossimo 3 febbraio alle ore 11, Stroncature ospita una riflessione che prende spunto dal libro di Massimo Mantellini "Bassa risoluzione". Per partecipare, è necessario registrarsi.

Registrati


Trump senza social

Mercoledì 3 febbraio alle ore 10.30, andrà in onda la puntata speciale di #psicologiadellanimooscuro su #stoncature dal titolo “Trump senza social. Risvolti e sviluppi della comunicazione alle masse”. Con Costanza Matteuzzi e Chiara Meluzzi, Cristina Brasi analizzerà la comunicazione politica per mezzo dei social. Ospiti COSTANZA MATTEUZZI, CHIARA MELUZZI. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


"Carlo Poerio e William Gladstone" di Anna Poerio Riverso

Il prossimo 3 febbraio alle ore 18:00, Stroncature ospita la presentazione del volume “Carlo Poerio e William Gladstone. Le due lettere al conte di Aberdeen sui processi politici del governo napoletano (1851). I documenti dell'Archivio di Stato di Napoli” di Anna Poerio Riverso (Rubbettino, 2020). Con l’autrice dialogano Carmine Pinto. Renata De Lorenzo e Nicola Terraciano. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati