La fragilità dei giganti. Il caso di Facebook

Newsletter

The Social Dilemma, la recensione • RecensioneDigitale.it

In questi ultimi anni ci siamo quasi abituati all’idea che Facebook, Amazon, Google, siamo parte immodificabile del paesaggio. Sono diventate, anzi vengono rappresentate, come entità titaniche in grado di plasmare i destini del pianeta. Eppure se si guarda con attenzione qualche crepa in questa narrazione la si può notare e nessuno può escludere l’ipotesi che queste aziende che appaino solide come le Montagne Rocciose possano sbriciolarsi.

Continua a leggere


"Can We Solve the Migration Crisis" di Jacqueline Bhabha


"Il grande salto" di Luca Tomassini


“Il paese innovatore” di Alfonso Fuggetta


“The Future of Capitalism” con Paul Collier


"Il cappello dell'imperatore" di Arianna Arisi Rota

Il prossimo 31 maggio Stroncature ospita la presentazione dell’ultimo libro di Arianna Arisi Rota “Il cappello dell'imperatore. Storia, memoria e mito di Napoleone Bonaparte attraverso due secoli di culto dei suoi oggetti” (Donzelli, 2021). Con l’autrice dialogano Christopher Calefati e Gian Luca Fruci. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati


Cina. Prospettive di un paese in trasformazione

Il prossimo 9 luglio alle ore 18:00, Stroncature ospita la presentazione di “Cina. Prospettive di un paese in trasformazione” a cura di Giovanni B. Andornino (il Mulino, 2021). Con l’autore dialogano Nunziante Mastrolia e Carla Monteleone. Per partecipare è sufficiente iscriversi.

Iscriviti


"Eugenio Cefis" di Paolo Morando

Il prossimo 11 giugno alle ore 18:00. Stroncature ospita la presentazione di “Eugenio Cefis. Una storia italiana di potere e misteri” di Paolo Morando (Laterza, 2021). Con l’autore dialogano Massimiliano Griner, Andrea Pomella, Elisabetta Sellaroli. Modera Armando Pepe. Per partecipare è sufficiente iscriversi.

Iscriviti


"Un paese di paesi" di Rossano Pazzagli

Il prossimo 25 giugno alle ore 18:00, Stroncature ospita la presentazione di “Un paese di paesi. Luoghi e voci dell'Italia interna” di Rossano Pazzagli (Edizioni ETS, 2021). Con l’autore dialogano Marco Giovagnoli (Università di Camerino) e Nunziante Mastrolia (Stroncature). Per partecipare è sufficiente iscriversi gratuitamente.

Iscriviti


"Nelle mani del popolo" di Raffaele Romanelli

Il prossimo 14 luglio alle ore 16:00, Stroncature ospita la presentazione dell’ultimo libro di Raffaele Romanelli “Nella mani del popolo”. Con l’autore dialogano Luca Polese Remaggi e Francesca Sofia. Per partecipare è necessario registrarsi.

Registrati